Piceno360 | ECO-PASSEGGIATE E COLAZIONI AD ARTE – ASCOLI RINASCIMENTALE
9396
eventi-template-default,single,single-eventi,postid-9396,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Eventi

ECO-PASSEGGIATE E COLAZIONI AD ARTE – ASCOLI RINASCIMENTALE

Dal: 28/05/2017 Al: 02/07/2017
Comune: Ascoli Piceno
Categoria: Escursione/Natura
CAP: 63100
Telefono: 347 6590764

Ore 09.30

Itinerari a tema con degustazione di prodotti tipici.

Con il supporto del Comune di Ascoli Piceno  l’Associazione Guide Turistiche “MARCHE V REGIO” di Ascoli Piceno  promuove una serie di iniziative volte a rilanciare il turismo nella città e nei dintorni immediati di Ascoli attraverso due progetti distinti dal titolo “Ecopasseggiate” e “Colazioni ad arte”.

A partire dal 22 aprile si propongono le Ecopasseggiate che prevedono escursioni negli immediati dintorni di Ascoli con degustazioni di prodotti tipici del territorio; mentre dal 30 aprile partono le  “Colazioni ad Arte”, ovvero itinerari culturali cittadini che si snoderanno tra chiostri, piazze, chiese e terrazze del centro storico.

Ogni iniziativa sarà corredata da degustazioni itineranti e avrà come protagonisti, oltre alle guide turistiche professionali abilitate, anche i produttori e ristoratori ascolani i quali potranno approfittare delle iniziative per far conoscere i propri prodotti.

I tour si terranno con cadenza mensile nel periodo da aprile a luglio 2017. La partecipazione è a pagamento previa prenotazione obbligatoria almeno tre giorni prima, onde consentire una migliore organizzazione dei singoli eventi.

L’Associazione Guide Turistiche “MARCHE V REGIO” si compone di guide professionistiche abilitate ed è già operante sul territorio ascolano con l’iniziativa “Scopri Ascoli con la guida”  la quale offre ai turisti a tariffe promozionali , ogni fine settimana e nei giorni festivi, una visita guidata della città.  L’Associazione si è inoltre attivata nella raccolta di fondi per i danni al patrimonio culturale causati dal terremoto con l’iniziativa  ” Cola d’Amatrice – pittore amatriciano ad Ascoli Piceno”.

Per informazioni e prenotazioni c/o Piceno Souvenir via Cino del Duca o telefonare al 347 6590 764 oppure scrivere a scopriascoli@gmail.com

 

Prenotazione obbligatoria almeno 3 giorni prima dell’evento

Numero minimo di adesioni: 15 persone

 

  • ecopas_283x400

I Prossimi eventi