Nuovi Spazi Musicali
Ore 20.30
4 concerti con cadenza bisettimanale (il martedi ed il venerdi). Il concerto di apertura sarà dedicato, come al solito, a due “operine tascabili”.
Nel secondo appuntamento (il 13 ottobre) insieme a brani di Ravel, Bartòk, Ligeti e Piazzolla, verranno proposti brani in 1^ esecuzione di Sollima ed Amanti. In questo concerto l’attore ascolano Valerio Cappelli, nella ricorrenza del centenario della nascita di Aldo Moro, leggerà alcune sue lettere inviate alla moglie durante la prigionia.
Il 17 Ottobre sarà la volta di un concerto dal titolo “Musica senza frontiere” perché comprende opere di autori brasiliani, cubani, inglesi francesi, americani, spagnoli insieme ad un brano in 1^ assoluta di Alessandra Ciccaglioni.
La serata conclusiva (il 20 Ottobre) si ascolteranno brani di Prokofiev, Ravel e Ligeti insieme a brani di autori cubani (Guerra e Lopez Gavilan) ed italiani (Cifariello Ciardi e Cucci). A questo concerto parteciperà il Prof. Stefano Papetti al quale verrà conferito un “Premio alla Cultura” per la sua preziosa collaborazione a tutte le edizioni della rassegna.
Tutti i concerti verranno mandati in onda in differita da RADIO CEMAT e sarà perciò possibile ascoltarli collegandosi al sito www.radiocemat.org .
Ingresso libero.