Piceno360 | QUELLO CHE GLI OCCHI VEDONO – QUELLO CHE IL CUORE SENTE
9679
eventi-template-default,single,single-eventi,postid-9679,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Eventi

QUELLO CHE GLI OCCHI VEDONO – QUELLO CHE IL CUORE SENTE

Dal: 03/02/2018 Al: 24/02/2018
Comune: San Benedetto del Tronto
Categoria: Mostre/Esposizioni/Musei
Indirizzo: Palazzina Azzurra
CAP: 63074

Sandro Cianni nato a Montefiore dell’Aso nel 1960, da oltre 20 anni si dedica attivamente alla vita Nazionale d’arte con la partecipazione in concorsi Nazionali e manifestazioni artistiche di rilievo ottenendo vari premi artistici.

La pittura di Sandro Cianni nasce sull’onda emotiva di un impegno umano e sociale che lo pungola e cerca visibilità.

Nascono così i primi quadri di denuncia, dal forte taglio simbolico surreale, dove l’artista maschera le contraddizioni di una società incapace di cogliere il valore inviolabile dell’uomo in quanto persona.

Così Cianni si avvicina al paesaggio mai dipinto della terra, ne aspira succhi e profumi, ne assapora i sapori nascosti.

Con un segno più leggero ed elegante che utilizza l’olio, cattura macchia su macchia gli elementi portanti di una natura paziente e sempre pronta a rifiorire.

Campi silenti, case lontane, girasoli secchi indicano in realtà la fine di una stagione che sotterra, cova i semi della nuova.

La mostra sarà effettuata in occasione di 20 anni di attività artistica con l’intento di far conoscere il percorso artistico fino all’ultimo periodo Concettuale.

L’artista presenterà opere, dai primi esordi sperimentali FIGURATIVI/SURREALI del 2007, continuando in un percorso di crescita evolutiva del linguaggio artistico fino al CONCETTUALE, ove l’elemento principale è l’idea e il concetto dell’Opera stessa.

  • palazzina_azzurra

I Prossimi eventi

Montefiore dell'Aso
Cinema

DOPO SINFONIE

Ore 21.15 Progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montefiore dell’Aso in collaborazione con l’Associazione culturale “Tienimi un posto al cinema”, che punta ad integrare l’evento estivo “Sinfonie di Cinema”, diretto dallo scenografo Giancarlo Basili.   Il progetto “Dopo Sinfonie” vuole ampliare il ruolo che questo comune...

Dal 19/10/2018 al 07/12/2018