Piceno360 | L’Antico e le Palme
9566
eventi-template-default,single,single-eventi,postid-9566,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-2.8,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Eventi

L’Antico e le Palme

Dal: 18/08/2017 Al: 21/08/2017
Comune: San Benedetto del Tronto
Categoria: Fiere/Mercatini/Mostre Mercato
Indirizzo: Isola pedonale
CAP: 63074
Telefono: 0736 256956

Orario 17-24

L’Antico e le Palme è un logo conosciuto in tutt’Italia per la qualità che ha sempre garantito e continua a garantire al vasto pubblico di appassionati e curiosi offrendo una passeggiata serale fra storia, arte, vintage e collezionismo fra le più affascinanti d’Italia.

 Siamo ormai giunti al XXIV anno consecutivo della manifestazione, che, nata nell’isola pedonale di San Benedetto nel 1994 dalla passione di Gianni Brandozzi, si ripropone ogni anno rinnovandosi per andare incontro al gusto dei visitatori.

L’appuntamento con l’antiquariato e il collezionismo si rinnova dunque con la partecipazione di espositori provenienti da varie regioni italiane con 31 province rappresentate e cinque paesi europei partecipanti con una proposta prestigiosa di antiquariato, affascinanti gioielli d’epoca, mobili, ceramiche, quadri e argenti.

L’arte moderna suscita un forte interesse del pubblico, in particolare nelle nuove generazioni, che investono sempre di più in opere dei grandi artisti italiani del Novecento. in questa edizione saranno in vendita fotografie di Mario Giacomelli, acqueforti di Mimmo Paladino, il “Segreto della Fontana” di Giorgio De Chirico, oltre a libri illustrati da Salvador Dalì e Renato Guttuso.

Il divertimento di girovagare, di ricercare tra i mercatini una chicca retrò rimane sempre un’occasione di divertimento, di scoperta e conoscenza, un’offerta turistica diversa e accattivante per tanti, a tutte le età! 

  • Cartolina-agosto - web

I Prossimi eventi

San Benedetto del Tronto
Mostre/Esposizioni/Musei

Uomo in Mare

  De Chirico, Licini, De Pisis, Warhol e i Grandi Maestri dell’Arte    A cura di Carlo Bachetti, con il comitato di studi composto da Stefano Papetti (presidente), Maria Gabriella Mazzocchi, Maria Brandozzi e Laura Castelli, con la partecipazione della Regione Marche e con il patrocinio della Provincia di...

Dal 16/07/2017 al 22/10/2017
Montefiore dell'Aso
Enogastronomia

IL CIRCUITO DELLA CUCINA DELLE ERBE SPONTANEE

  Come consuetudine tornano a Montefiore dell’Aso gli appuntamenti con il circuito della cucina delle erbe spontanee, organizzato dall’Amministrazione Comunale. Le serate di gastronomia a tema per scoprire antiche ricette a base di erbe spontanee avranno inizio presso l’ “Osteria Cinque Colli” (349.2546181) per la serata inaugurale...

Dal 02/09/2017 al 30/09/2017